Carta della Mobilità

Carissimo Cittadino/Utente,

Siamo lieti di presentare l’edizione della Carta della Mobilità di MOVIBUS anno 2016.
La Carta della Mobilità è lo strumento con cui MOVIBUS Srl illustra il servizio di Trasporto Pubblico Locale offerto ai suoi Clienti; lo scopo è quello di fornire tutte le informazioni per rendere facilmente fruibile il servizio stesso, definendo le modalità di accesso e gli standard di qualità che la Società intende rispettare.

MOVIBUS nasce, a seguito dell’esito della gara indetta dalla Provincia di Milano, dall’aggregazione dei servizi e delle risorse di STIE SpA (con il 52,35% del capitale), ATM SpA (con il 26,18%) ed ATINOM SpA (con il 21,46%) raccogliendo l’eredità delle tre importanti realtà di trasporti da cui nasce.

MOVIBUS opera nell’area Ovest della Provincia di Milano, gestendo 28 linee interurbane, che interessano quasi 60 comuni dell’area Legnanese, Magentina e di Busto Garolfo. Con 900 fermate sul territorio e circa 200 punti vendita per i biglietti, MOVIBUS intende offrire un servizio capillare, ponendo una sempre maggiore attenzione alle esigenze dell’utenza.

MOVIBUS attualmente ha in organico 216 addetti di cui 187 con incarico di conducenti di linea. La flotta aziendale è formata da 183 autobus adibiti al servizio di linea e da 1 autobus utilizzato per il servizio a chiamata.

La Carta della Mobilità che oggi proponiamo vuole essere uno strumento di dialogo e di confronto con i nostri utenti, in questo senso porremo attenzione alle esigenze e ai suggerimenti che ci perverranno.
Buon Viaggio!!!

L’amministratore Delegato
Dott. Ing. Marco Martinelli